Satellite

EUMETSAT/NOGAPS

EUMETSAT/NOGAPS

Immagine statica composita VIS/IR con campo isobarico al suolo, campo visivo molto ampio comprendente Europa, nord Africa e Atlantico. Il sistema Meteosat è una costellazione di satelliti artificiali meteorologici geostazionari comandata da EUMETSAT (European Organisation for the Exploitation of Meteorological Satellites).

EUMETSAT/DWD

http://www.sat24.com/image.ashx?country=eu&type=zoom&format=640x480001001&rnd=610703

SAT24.COM permette di visualizzare immagini in tempo reale da satellite, le immagini sono aggiornate ogni 15 minuti e offrono la possibilità di verificare la situazione della nuvolosità sulle zone di interesse, con fondamentali indicazioni sullo spostamento dei fronti perturbati e conseguente identificazione dei campi barici. Immagine dinamica bianco e nero animata, campo visivo Europa e nord Africa.

EUMETSAT/DWD

EUMETSAT/DWD

SAT24.COM permette di visualizzare immagini in tempo reale da satellite, le immagini sono aggiornate ogni 15 minuti e offrono la possibilità di verificare la situazione della nuvolosità sulle zone di interesse, con fondamentali indicazioni sulle previsioni a breve termine, in particolare per lo spostamento dei groppi temporaleschi. Immagine dinamica a colori, visibile a bassa risoluzione anche di notte biaco/nero, campo visivo arco Alpino e paesi limitreofi.

 
Media termica 2001 / 2016


Info

In collaborazione con Centro Meteo Lombardo 
Stazione Valmorea - Altezza 415 mt. slm 
Contatto: meteoemilio@tin.it

 
Nivometria 2000 / 2016
Dati in diretta dalla Stazione di Valmorea
. . . .
Temperatura Pressione
. . . .
Umidità Precipitazioni odierne
. .
Velocità e direzione del vento

CURRENT MOON
Dati Cantello
Copyright © 2010 / 2015 Emilio Ghielmetti - Tutti i diritti riservati
Per utilizzo dei contenuti richiedere autorizzazione via e-mail